?

Log in

No account? Create an account
 
 
19 May 2013 @ 11:42 pm
Resoconto Jus In Bello 2013  
Ovvero dei giorni che renderebbero qualsiasi fangirl di Supernatural pazza da legare.

Bene, partiamo dal fatto che io sono pessima nei resoconti (ma davvero pessima) e che in teoria ho cominciato questa cosa mercoledì durante un seminario universitario abbastanza noisoso e l'ho terminata una cosa come due giorni fa.
Questa JIB non è cominciata nel migliore dei modi, che tradotto può essere messo come la mia sfiga ha cominciato ha colpire addirittura una settimana prima della partenza *si stringe la mano da sola*
Riassumendo velocemente, Amuuur mio doveva arrivare a Pisa martedì sera, passare qui il mercoledì e avremmo avuto un'intensa settimana in semi luna di miele. Purtroppo, per problemi personali, fino a pochi giorni prima sembrava sarei dovuta venire da sola con conseguente isolamento perché non conosco altre fangirls e sono un asssssociale (le s, sappiatelo, sono direttamente proporzionali alla misantropia UU) di maximum grado, tristezza e depressione e aumento dei costi.
Fortuna poi così non è stato \o/


09/05 -> IL VIAGGIO

Il male assoluto. Avevamo un diretto Pisa-Roma Termini alle 7e32, che si traduce con una sveglia prima delle sei. Ecco, forse da qua dovevamo capire che qualcosa sarebbe andato storto.
Arrivate in stazione abbiamo allegramentescoperto che il nostro treno era stato soppresso, costringendoci ad una fila per avere chiarimenti e ad un cambio a Firenze. Può sembrare nulla, ma sepherim_ml aveva una valigia pesantissima e io in spalla portavo uno zaino di svariati chili XD.
Il viaggio verso Fiumicino, invece, è stato piuttosto tranquillo, ci siamo perse solo nell'uscita dal terminal 2.
Vi risparmio il Bed&Breackfast perché:

  1. siamo crollate

  2. è stata serata Real Time (che il trash sia sempre con voi e con il




10/05 -> PRIMO GIORNO

Dormiamo fino a tardi (cosa buona e giusta)... e forse questo ha contribuito a rendere le foto del primo giorno decenti XD (sì, non solo sono stata male per tre giorni, ma soffro tantissimo il sonno).
Siamo arrivate all'Hilton per... le undici? undici e mezza? Comunque col bus comunale e un 1€ non ci si metteva molto dal nostro B&B, e questo è cosa buona e giusta.
Ritiriamo senza problemi e troppa fila il pass
Demon pass

e purtroppo scopro di dover aspettare le 15 per acquistare altri photo op. Sempre ve ne siano. E sempre sia una notte di luna piena buia e tempestosa.
Premessa dovuta. Quando le prenotazioni erano aperte avevo acquistato una foto con Jensen e una con Richard Teddy Bear e da un mese mi ero messa in testa di pigliarne uno anche con Sebastian Roché; purtroppo avevo perso l'ultima data utile per gli acquisti a causa di un esame.
Per mezzogiorno incontriamo hikaruryu e altra gente che, francamente, non ricordo perché sono un pessimo soggetto.
E quando tutto inizia si notano le grandi doti organizzative mie e di Amuuur: mentre tutti vanno in sala per la cerimonia d'apertura e il primo panel, noi ci mettiamo in coda per gli autografi, evitando così le immense code che si sono create gli altri giorni.
I primi soggetti incontrati sono stati così Sebastian, Matt e Brock... e Sabstian è amoooore <3. Vi spiego; io spiccico pochissimo inglese, quindi il piano era mandare avanti sepherim_ml, che poi mi avrebbe aspettata per parlare al posto mio XD. Comunque, i due parlano un po' insieme, lei dice che viene da La Spezia, di cui lui ricordava il porto, e arriva il mio turno...
"Are you from La Spezia, too?"
Devo aver biascicato qualcosa sull'abitare vicino a Venezia (falso, è ad un'ora di treno da casa mia e io sono della Marca Trevigiana), ma dubito abbia capito. Comunque ha riso e non mi ha fatto notare la cosa, quindi va bene.
Matt è un'esplosione in maglietta, ma con lui non è successo nulla di rilevante. Brock, invece, lo volevo addottare perché, piccolo cucciolo, era sempre snobbato e tenerissimo.
E ora parliamone un attimo, fan. Il primo giorno non se l'è filato nessuno (ve lo posso assicurare), il secondo venivano fuori a cercare la gente con un cartello... ma minchia, fatelo solo perché l'avete pagato, no XD?
Comunque, il cucciolotto teneroso mi ha autografato il dvd senza guardarmi mai negli occhi e continuava a ringraziare... posso sprimacciargli le guanciotte il prossimo anno?
Oh, sweety, I want to hug you so much now <3
E dopo questa prima sessione di autografi, di corsa a comprare il photo op con Sebastian... e pure uno con Matt, perché sì XD. L'ultimo giorno ho acquistato anche quello con Ty, Mister Rivelazione di questa JIB, ma ne parlerò più avanti.
In sala ci siamo godute il panel di Richard e Matt  avendoli praticamente sempre ad un palmo dal naso perché, evidentemente, i due messeri sono altamente allergici al palco XD.
A questo punto ci sarebbe stato il panel di Misha, ma, vistoche la sala era praticamente piena, io sono sfuggita per farmi con poca coda la foto con Richard... e, cielo, io non ce la posso fare.
Voi dovete capire, qualcuno (a caso, eh XD) mi aveva terrorizzata con i racconti sullo staff e i bodyguard, quindi io sono arrivata lì tutta tremante e non appena mi ha salutata ho solo proteso i pugnetti (cielo) e pigolato (misericordia domine) "Can I have an hug, please?"
Giustamente lui si è messo a ridere (sono grande, grossa e ho una faccia cattiva per il 90% della mia giornata), ma ha allargato le braccia dicendo "Off course, sweety". Io mi ci sono fiondata e stavo per piangere durante lo scatto.

2013-05-16 00.41.59

Uscita dalla sala non capivo assolutamente niente, mi sono limitata a buttarmi su Amuuuur e squittire senza un domani.
Boh, chi l'ha vista sostiene sia una foto carina, voi cosa ne pensate? A me tutto sommato piace.
Panel di Ty (la rivelazione della JIB, un concentrato di energia, pucciosità enorme e amore per l'alcool), quello di Sebastian (che è stato il mio preferito poiché da solo reggeva tranquillamente uno spettacolo di quaranta minuti) seguiti da quello di Brock (il piccino imbarazzato perfino dalla propria ombra, figuratevi se doveva stare sul palco con Roché e Olsson) e poi di corsa a fare la foto con Sebastian Mr. pazzo.
2013-05-16 00.42.14

Anche Amuuur ne aveva comprata una e abbiamo deciso di farla insieme per avere un ulteriore ricordo di questi giorni (sì, ci vogliamo bene <3). Essendo poi la foto con Mr Sebastian Non Sto Mai Fermo e Vi Trollo Roché, volevamo una cosa un po' particolare e diversa dal solito abbraccio... e Amuuur aveva rifiutato l'idea di chiedergli di palpare le mie tette. A questo punto mi è venuto in mente questa posa un po' a Charlie's Angels, ma ho lasciato ad Amuuur il compito di spiegare cosa volessimo, sempre per via del mio inglese pessimo.
Alla fine il risultato mi piace, anche se Amuuur continua a sostenere che la sua presenza rovina la foto, mi aiutate a convincerla del contrario?
L'ultimo giro di autografi ha coinvolto Misha, Richard e Rob.
Boh, Misha era evidentemente stanco quel giorno (amico, sei un genio se dai un gelato al cioccolato ad un bimbo che alle due del mattino ancora non dorme. No, davvero, non lamentarti se poi ti tiene sveglio tipo per sempre), ad ogni modo con me ed Amuuur è stato piuttosto scostante/maleducato, lanciandoci le copertine dove avevamo chiesto l'autografo.
E qui sorge una domanda. Io ho sempre chiesto gli autografi sulle copertine dei dvd, mi spiegate perché lo staff controllava l'originalità solo per Misha o Jensen? Gli altri sono cacca?
No, ho capito che i tre quarti delle invasate in quell'albergo fossero lì per Jensen o Misha, ma almeno lo staff poteva considerare un pelo di più il resto degli attori. Così, giusto per gradire.
Richard purtroppo si ricordava di me e mi ha trollata per la timidezza, ma lui e Rob sono adorabili, quindi posso perdonare tutto a quei due musetti XD.
A questo punto io e Amuuur mio abbiamo considerato chiusa la giornata e ci siamo ritirate.



11/05 -> SECONDO GIORNO
Per colpa mia siamo arrivate in ritardo. Vi ho già detto che soffro il sonno?
Ad ogni modo al nostro arrivo veniamo avvertite che Jared è dovuto partire in fretta per una grave questione familiare. Ok, non si può dire che non dispiaccia, in fondo la maggior parte aspetta queste giornate da un anno e ha speso una discreta somma, ma, cazzo, la famiglia è decisamente più importante di una stupida convention. Ci terrei inoltre a far sapere alle cretine che tanto si lamentavano che per i signori questi giorni sono stati puro e semplice lavoro, esattamente come un giorno sul set.
Non nascondo che, premesso questo, avrei volentieri schiacciato sotto le scarpe certe idiote che si continuavano a lamentarsi che:

  1. aveva ottimi motivi, mica ha detto "Me ne vado perché puzzate, gnegne"

  2. nessuno ha perso soldi, visto che venivano sostituiti sia i photo op (singoli o doppi che fossero) e gli autografi, mentre gli ospiti si facevano in quattro per sopperire all'assenza

Così, mentre Amore faceva la fila per chiarire come sarebbe finita la sua foto J2, io e Arianna, una fangirl incontrata quella mattina, ce ne siamo andate in sala per il panel di Matt.
Vergogna fan. Capisco tutte quelle di voi che si accalcavano presso la segreteria per ottenere i cambi (i soldi sono soldi e sono importanti), ma, cavoli, avete riempito una sala per fare la foto con Jensen, vi ricordavate che c'era una sessione nello stesso giorno? E che nel frattempo in sala c'era un panel con un attore che per la prima volta veniva a Roma alla JIB e a cui assistevano una cosa come... quaranta persone? Anche meno?
Sul serio, sapevate di poter andare in sala, assistere un poco al panel ed uscire in un secondo momento quando la fila si fosse ridotta XD? Giusto anche per non stare in piedi eternamente per nulla, eh.
Fortuna vuole comunque che esista Ty, che fosse alla convention e che, a parere mio, di Amuuur e credo più o meno di diverse altre persone, non fosse propriamente sobrio tipo... sempre?! Comunque questo orsacchiotto immenso è tipo andato in giro per l'Hilton, raccattando gente da portare in sala ed è tornato con un nugolo di fans, tra cui diversi Hunter che, come tutti sanno, non possono entrare nella sala palco pena l'ira di Daniela.
E anche in questo momento i miei complimenti sono andati allo staff della JIB. No, seriamente, serviva far fare una figura barbina agli attori, in particolare a Ty Olsson, cacciando gli hunter dalla sala dopo che loro li hanno chiamati in sala e sono lì da appena dieci minuti. Giuro, nessuno dei ragazzi era entrato di propria iniziativa, ma chi direbbe di no a un Ty Olsson che ti guarda e ti porta per mano nella sala palco?
Comunque, durante il panel Matt è stato preso in giro per un hammock color banana (no, non vogliamo sapere) da Ty. Il problema è che noi Demon siamo deficienti  e abbiamo scritto un cartello che recitava così: "We were at the panel. We want your banana".
Nulla di grave, se non fosse che de ragazze me l'hanno fregato di mano per sollevarlo... fortuna che dal palco non si è visto niente, altrimenti saremmo state buttate fuori... e che Ty non ha letto il Twitt che Amuuuur gli ha inviato con la foto del suddetto cartello.
Va be', come avete capito la mattinata è iniziata con una misera figura barbina. Non ho ben chiaro se sia peggiore quella dello staff o la nostra, ma propendo per la prima.
Un paio di panel dopo (Ty e Rob, con Ty che minacciava di strangolare il piccolo Rob, seguiti da Jensen in cui Amuuuur mi ha abbandonata per fare la foto con Ty e approfittare dei mille baci e abbracci che il ragazzone elargiva) facciamo una pausa pranza, seguita dall'autografo con Jensen, altrimenti detto la bella Jenny, e di Steve di cui ho acquistato un CD per prova. E Daniela mi fa seriamente paura.

2013-05-16 00.40.56

Devo dire che non è esattamente il mio genere, ma si fa ascoltare.
E ora, photo op con la bella Jenny, che quest'anno addirittura concedeva abbracci.
2013-05-16 00.42.28
E ora sorbitevi le mie giutificazioni: avevo un mal di schiena micidiale, su cui lui ha appoggiato il braccio (ragazzo, hai tanta, tanta sfiga, accettalo) non dormivo da un paio di notti e avevo la sveglia presto ed ero terrorizzata dallo staff.
Insomma, entro e lo abbraccio solo con un braccio, mentre l'altro me lo appoggio sulla gamba, indecisa se tranciarmelo o meno. Facciamo lo scatto con io che ormai lacrimavo dal dolore, ringrazio e faccio per uscire quando una voce maschile mi blocca; pensavo fosse uno dello staff e volevo dire che potevano tranquillamente parlare italiano... invece era Jensen che mi diceva di tornare indietro che dovevamo rifare la foto. Devo aver fatto una faccia del tipo "Ti prego, non di nuovo" perché tutti mi hanno guardata malissimo XD, comunque questo è il secondo scatto... o immagino il migliore dei due.
Insomma Jenny, ti voglio bene e tutto, ma fisicamente non potevo farcela XD
Poi ci siamo messe in fila per l'autografo di Ty.
Amuuur se ne è andata per un momento e io mi sono fatta la fila da sola. Arrivo di fronte a lui e provo a dirgli quanto mi sia piaciuto ciò che aveva fatto nella mattinata per gli Hunters... purtroppo posso solo dire "I love..." che lui mi guarda e sorride come un bambino e sorridendo esclama "I love you too!"
Per un attimo è calato il silenzio, poi ho scosso la testa e ho risposto "No, you don't understand anything, boy" e finalmente riesco a dire tutto. Di nuovo silenzio e altro sorriso "I would say to Matt you love me".
Ok Ty, hai capito tutto XD
La seconda trollata è arrivata quando, subito dopo, ho fatto la fila per accompagnare sepherim_ml. Lei adora Ty e quando ha avuto l'autografo sulla foto era in visibilio, io, un po' per prenderla in giro, ho scosso la testa... peccato che quando l'abbia rialzata abbia visto Ty ridere e scuotere la testa a propria volta, mettendo una specie di broncio. Naturalmente sono scoppiata a ridere e me ne sono andata abbracciando la mia ragazza e urlando qualcosa sul fatto che qualcuno dovesse occuparsi della ragazza XD.
Panel di Sebastian e Brock, con il povero cucciolo terrorizzato da quella forza della natura e prima donna che è Roché, e un po' di quello di Ty e Jensen, poi io e Amuuuur, stanche morte, ci siamo ritirate.
Note interessanti:

  1. Amuuur mi ha presentata, credo verso pranzo, ad una fangirl che ha conosciuto su Twitter. Parlottano fra loro, poi mi introduce on il nickname su LJ... e vengo così a scoprire che questa ragazza era iscritta al mio archivio e leggeva le mie storie. Cielo, ma quanto male sta la gente XD

  2. Amuuur aveva ottenuto in cambio della foto con i J2 una con Jensen più un doppio con due attori "minori" e lei ha scelto i due sposini Richard e Rob. Io l'aspettavo fuori e continuavo a sbirciare mentre quello della sicurezza apriva la porta e ad un certo punto ho visto ciò che tutte le fans vorrebbero vedere... Richard chinato su Rob e sembrava che si stessero baciando mentre io mi chiedevo perché si stessero baciando e perché io non fossi lì a filmare.
    Mentre vedevo la posa di Amuuur, che più che un totem di lato sembrava un doggy-style di gruppo, mi passa di fronte un bicipite strizzato in una maglietta. Alzo lo sguardo e Matt Cohen mi stava fissando, ridendo mentre io arrossivo, cosa che non sarebbe stata così rara in quei giorni. Alzo la mano timidamente per salutare, lui ride e comincia una marcetta per mettere in mostra le chiappette d'oro XD

2013-05-16 00.41.24

E questi sono due piccoli ricordini. Quello sopra è un regalino di Amuuur, mentre la cartolina con Dean!Cappuccetto Rosso l'ho presa per aggiungerla alle due con Sirenetta e Peter Pan che Amuuur mi ha regalato l'anno scorso..



12/05 -> TERZO E ULTIMO

Che per noi è iniziata alle dieci e quaranta perché mancava Jared e a me piace dormire.
La mattina è iniziata con un acquisto per me della foto con Ty e per Amuuur di quella con Matt e con chiacchiere fangirlesche in inglese con una ragazza che shippava me e Amuuuur. E io sono addirittura riuscita a farmi capire \o/ *applausi*
Ci godiamo il panel di Ty con le sue lezioni di bondage e Amuuuur salta un pezzo di quello di Jensen per fare la foto con Misha. Io credo di aver dormito abbastanza perché, mi spiace, ma i panel di Jensen per me erano i più noiosi XD
Altra pausa enorme per le cibarie e di nuovo in sala per la coppia RPF canon: Richard e Rob. Ty ha voluto fare una comparsata, come in quasi tutti i panel, del resto XD, ma ad orsacchiotto santo si deve perdonare ogni cosa.
Foto della giornata con Matt

2013-05-16 00.42.39

Diciamo che all'inizio pensavo di farmi toccare le ali stampate sul retro di una canotta bianca, poi ho optato per questa posa a simil tango... il problema è stato spiegarglielo XD
Purtroppo lui non riusciva a capire le mie farneticazioni e lo staff non aiutava dicendo continuamente di muovermi. Alla fine lui ha capito... e la foto è venuta così perché quasi non toccavo a terra XD
L'ultima foto è stata fatta con Ty

2013-05-16 00.42.49

In cui di nuovo ho pigolato perché ero nervosissima XD. Alla sua domanda "How are you?" ho solo risposto "I'm very nervous". Ovviamente orsacchiotto ha riso, ma subito mi ha abbracciata.
Complimenti Ramona, altre figure barbine?
Purtroppo poi Amuuuur se ne è andata e mi sono fatta da sola il panel finale di Jensen con Misha e la cerimonia di chiusura.


Mi sono divertita veramente molto in questi giorni... speriamo di riuscire a tornare l'anno prossimo, magari con un Angel Pass XD
 
 
 
hikaruryu: Sabriel - Always on my mindhikaruryu on May 21st, 2013 06:46 am (UTC)
TROLOLOL. E' bello che tra tutte le ragazze che c'erano ricordi solo me XD ♥
Comunque, se sono io quella che ti ha traumatizzata con i racconti dei bodyguard, sappi che - come ogni cosa alla JIB - si comportano da assatanati solo quando è il turno di Jensen (o di Jared), per il resto del tempo fanno ancora meno il loro lavoro sono tranquilli ù_ù

Mi piace che abbiamo espresso più o meno le stesse lamentele allo staff, quasi con le stesse parole, pure XD La foto con Richard secondo me è la più carina che hai fatto, ma non mi stupisce, perché lui è una persona che splendida che mette tutti a loro agio e le foto con lui sono sempre fantastiche ♥
Mi stupisce il comportamento di Misha agli autografi O_O Voglio dire, il fatto che fosse stanco (e che abbia dato un gelato al cioccolato a West alle tre del mattino *facepalma*) non è una scusante per la maleducazione, e di solito - nonostante i trollaggi - è molto cortese *perplessa*

P.S.: Quello del banana hammock era Rob XDDD
P.P.S.: IL TUO LAY MI STA UCCIDENDO LA VISTA, DONNA. E GIÀ MI MANCANO TROPPI GRADI.
weeping_ice: adorableweeping_ice on May 28th, 2013 12:31 am (UTC)
XD Sono pessima, ma non ho memoria per i nomi e i volti.
Diciamo che tu e Amuuur avete fatto un bel lavoro di squadra... ma comunque tutto il web ha contribuito a creare questa fama per i bodyguard. E sì, ho visto che esclusi Jensen e Misha, gli attori erano lasciati a loro stessi.

Richard è amore (povero cucciolo, credo di averlo stritolato a un certo punto <3)
Di Misha non so cosa dire, se non avessi speso tutti quei soldi per tre giorni probabilmente sarei tornata indietro per chiedergli se si fosse svegliato col culo scoperto XD. Boh, se fosse stata una cosa solo mia mi sarei facilmente detta che era sono una mia impressione, ma Amuuur ha confermato la cosa O_o

P.S. XD era riferito alla frase che Ty ha fatto comparire sullo schermo durante il panel di Matt, e quella era riferita proprio a Matt (sono sicura perché ho il twit sull'account e ora e giorno coincidono con il panel di Matt mezzo vuoto).
P.P.S ;_; ma io lo trovo così puccioso e carino. O_o non mi pare così difficoltosa la lettura, cosa c'è che dà noia? *chiede per modificare il codice*
sepherim_ml: humour mesepherim_ml on May 21st, 2013 06:54 pm (UTC)
*sfrega il nasino contro il petto*

Tante coccole, tante coccole, tante coccole.

Alla fine, la più bella esperienza è stata andare alla convention con te. <3
weeping_ice: beckyweeping_ice on May 28th, 2013 12:32 am (UTC)
Amuuuur, andiamo all'Asylum a Londra, vero <3?

Coccola, coccola, coccola (e coccolami mentre domo <3)

Andarci insieme è stato bellissimo amore mio